Rockwool
Sprigioniamo il potere naturale della roccia per arricchire la vita moderna
Presentazione
ROCKWOOL Italia S.p.A. è parte del Gruppo ROCKWOOL. Con oltre 60 dipendenti, siamo l’organizzazione locale che offre sistemi di isolamento avanzati per l’edilizia. Nel Gruppo ROCKWOOL ci dedichiamo ad arricchire la vita di tutti coloro che entrano in contatto con le nostre soluzioni. La nostra gamma di prodotti rispecchia la diversità di bisogni a livello mondiale e aiuta i nostri stakeholder a ridurre la propria impronta energetica. La lana di roccia è un materiale versatile ed è la base di tutte le nostre attività. Con circa 11.600 colleghi appassionati in 39 Paesi, siamo il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia: dall’isolamento degli edifici ai controsoffitti acustici, dai sistemi di rivestimento esterno alle soluzioni per l’orticoltura, dalle fibre speciali per uso industriale ai prodotti isolanti per il settore industria, marina e offshore.
Punti di forza
Sfruttando le 7 forze della roccia, ROCKWOOL, realizza prodotti in lana di roccia altamente resistenti e duraturi. La lana di roccia ROCKWOOL è infatti in grado di resistere a temperature oltre i 1000°C e mantiene performance invariate per più di 60 anni. Grazie alle loro caratteristiche i pannelli in lana di roccia ROCKWOOL sono ideali per l’isolamento di facciate e coperture.
La lana di roccia garantisce elevata resilienza al fuoco motivo per cui viene impiegata anche nella realizzazione di edifici in legno. Il comportamento all’acqua, della lana di roccia, permette di preservare il nostro bene più prezioso, inoltre grazie alle sue proprietà acustiche, è in grado di bloccare, assorbire o migliorare i suoni. Anche l’estetica è importante: le soluzioni ROCKWOOL REDArt e REDAir consentono infatti di unire le elevate performance della lana di roccia al gusto estetico. La lana di roccia è un elemento completamente naturale, ricliclabile e riutilizzabile che garantisce il risparmio energetico mantenendo in condizioni ottimali il clima e la temperatura interni degli edifici.